I week-end di spiritualità francescana sono un’occasione per conoscerti in profondità e custodire la tua bellezza interiore, vivendo in modo consapevole, maturo e pieno il mistero/dono della vita che ti è stato “regalato” dal Creatore.
Ti saranno forniti gli strumenti necessari per conoscere le forze interiori che muovono i tuoi pensieri e le tue scelte come anche le regole della lotta spirituale. Avrai la possibilità di prendere consapevolezza del tuo rapporto deformato con Dio, con gli altri e con le cose.
Alla luce della grande devozione che Francesco d’Assisi aveva per l’Arcangelo Michele e della sua preziosissima lauda “Saluto alle Virtù”, sarai accompagnato in quell’esercizio della vita spirituale che la tradizione cristiana ci ha consegnato sotto il nome di lotta spirituale.
È una proposta rivolta ai giovani (con più di 18 anni) che desiderano porsi in modo profondo e serio la domanda vocazionale o approfondire alcune intenzioni già maturate.
Il percorso si compone di quattro week-end residenziali: 3 – 4 febbraio 2024 | 16 – 17 marzo 2024 | 20 – 21 aprile 2024 | 4 – 5 maggio 2024