Week-end di spiritualità francescana (Percorso di discernimento vocazionale)
I week-end di spiritualità francescana sono un’occasione per conoscere meglio se stessi e vivere in modo consapevole, maturo e pieno il mistero/dono della vita che ci è stato “regalato”.
È un vero e proprio percorso di accompagnamento alla scoperta della vocazione illuminata dell’esperienza spirituale di Francesco e Chiara d’Assisi.
È una proposta rivolta ai giovani (con più di 18 anni) che desiderano porsi in modo profondo e serio la domanda vocazionale o approfondire alcune intenzioni già maturate.
I vari fine settimana si snodano tra provocazioni bibliche, istruzioni spirituali, tempi di silenzio e momenti di servizio e condivisione. Inoltre, c’è sempre la possibilità di confrontarsi con frati e suore.
L’appuntamento sarà il sabato mattina alle 9:00, presso quattro conventi della provincia religiosa dei Frati Minori di San Michele Arcangelo, l’esperienza terminerà domenica pomeriggio.
Date e luoghi: Molfetta (8-9 gennaio) – Monopoli (12-13 febbraio) – Castellana Grotte (26-27 marzo) – Casacalenda (21-22 maggio)